Fabrizio Desideri "Walter Benjamin"


Circa Festival della Filosofia 2007 "Confini"

Filosofia
Confini è il tema della seconda edizione del Festival della Filosofia, evento inserito ormai di diritto tra gli appuntamenti annuali più importanti per la vita culturale di Roma. Confini: dalle barriere naturali ai confini politici, il confine è una demarcazione, qualcosa che separa, qualcosa che unisce. Ma il confine è anche un limite, un freno, qualcosa che definisce o rende indefinibile. Qual è il confine tra la vita e la morte? Qual è la finis terrae? Il limite? Lo spartiacque? Chi sconfina l'altro? Questo accattivante tema sarà sviluppato nei suoi aspetti più strettamente filosofici ma anche scientifici, artistici, religiosi, politici, sociologici con interessanti sconfinamenti nella letteratura, nella scienza, nello spettacolo, nell'arte.
E' in edicola la rivista MicroMega con uno speciale dedicato alla prima edizione del Festival della Filosofia Sconfinatamente.
Festival della Filosofia 2007 "Confini" Website

Nota importante

Il podcast "Festival della Filosofia 2007 "Confini"" e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Festival della Filosofia 2007 "Confini"" podcast.it non ha alcuna influenza.
Website: Link to website