Quartetto Arenara

Quartetto Arenara
con Alberto Susnik - Paolo Mereu - Luigi Lai - Matteo Marongiu
Le sonorità delle loro musiche riflettono i differenti percorsi musicali individuali, che spaziano dall'etnico al rock, dal jazz alla fusion non trascurando le esperienze in ambito cosiddetto colto di alcuni di essi.
L'orecchio del gruppo è però particolarmente attento ai suoni del mondo, con particolare riguardo alle atmosfere solari dell'area mediterranea, da cui molte delle musiche traggono ispirazione.
Tale miscela di suggestioni sonore riecheggia continuamente, ed è riconoscibile, se fosse necessario definirla, nell’espressione “etno-jazz”; etno a causa del materiale musicale utilizzato e jazz per via delle strutture musicali e dell’elaborazione estemporanea utilizzata nelle esecuzioni live.
L’elaborazione del materiale musicale ha prodotto un vasto repertorio di brani originali e qualche rara cover reinterpretata in modo
altrettanto originale.
Genere - Musica Mediterranea - Etno/Jazz
Cagliari: Etichetta discografica: ArsDigna (autoproduzione)
E-mail: arenara@arsdigna.org
Sito Web: www.arsdigna.org/quartettoarenara/

sostieni i nostri programmi con una libera donazione:
http://www.quartaradio.it/donazioni.htm


Circa Notte Strana d'autori e affinità

Arte Letteratura

Nota importante

Il podcast "Notte Strana d'autori e affinità" e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Notte Strana d'autori e affinità" podcast.it non ha alcuna influenza.