Esseri (stra)ordinari

Circa Esseri (stra)ordinari

 2,9/5 (126 voti)

Dal XV convegno di Roma, dall'8 al 10 Maggio 2009



"E' tempo di gettare uno sguardo e di tendere l'orecchio all'Universo di Esseri spirituali che, a miriadi, partecipano nei modi più diversi alla nostra condizione umana di spiriti incarnati.



Ci sono Esseri, da sempre chiamati Angeli, che onorano e favoriscono la nostra lotta col mondo della materia, che oggi s'impone come unica realtà.



Ce ne sono altri, i Demoni, che rincarano la mentalità materialistica spingendoci nella solitudine dell'egoismo avaro, nella rigidità della mente e nel freddo del cuore, ma che ci offrono al contempo, la migliore palestra per l'esercizio della libertà.



Ce ne sono altri ancora - gli gnomi, le ondine, gli elfi, le silfidi, le salamandre, gli spiriti del giorno e della notte, gli spiriti delle fasi lunari, gli spiriti delle stagioni ecc. - che operano negli elementi della natura, nei suoi cicli e nei suoi ritmi, per mantenere a disposizione dell'uomo il meraviglioso palcoscenico della Terra fino alla fine dei tempi.



E' possibile sperimentare la loro presenza senza cadere nell'ingenua pretesa di volerli percepire con i nostri sensi fisici, o senza finire per bollarli come frutto della fede o di un'infantile fantasia?



E' forse importante imparare il linguaggio degli Esseri spirituali se vogliamo venire a capo delle catastrofi sociali e naturali che rendono sempre più tragica la vicenda umana - proprio nella direzione dell'Apocalisse?



E in questo universo di Esseri straordinari, possiamo diventare straordinari anche noi? Qual è il senso della nostra condizione eccezionale di Esseri spirituali rivestiti di carne?"

Esseri (stra)ordinari Website

Nota importante

Il podcast "Esseri (stra)ordinari" e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Esseri (stra)ordinari" podcast.it non ha alcuna influenza.
Website: Link to Website