Scienza e Attualità

Circa Scienza e Attualità

 3/5 (1 voti)

Nel mondo d’oggi è difficile non prendere in considerazione i risultati della ricerca scientifica. Scienza e società sono inesorabilmente intrecciate, basti pensare alle nanotecnologie, alle neuroscienze, al nucleare, alle mappe sismiche e ai terremoti, alle previsioni sulle eruzioni vulcaniche (in Italia abbiamo ben 26 vulcani, tra attivi e spenti), alimentazione, armi chimiche ecc.
Ignorare la scienza e non investire su di essa sarebbe un grave errore. Le attitudini e capacità delle persone, sin dalla tenera età, hanno solo bisogno di essere educate e guidate verso una responsabilità civile che, in un gioco di strategie, possa realizzarsi nell’osservazione della scienza della vita, ovvero le scienze naturali, in un esplicito motto “necessità fa virtù”, per lo sviluppo che parte dalla coltivazione del grano fino ai grandi esperimenti rivoluzionari. Questa rubrica di Italian Podcast Network, in collaborazione con Freerumble, sta dalla parte della scienza, e la sua intenzione è quella di svelare i segreti e i progressi delle più accattivanti e importanti scoperte e innovazioni nel Mondo

Scienza e Attualità Website

Nota importante

Il podcast "Scienza e Attualità" e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Scienza e Attualità" podcast.it non ha alcuna influenza.
Website: Link to Website